Legnano Si Muove | L’idea
136
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-136,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Siamo nati per muoverci, torniamo a farlo nei luoghi che conosciamo.

Dal 5 giugno al 23 settembre, allenati con noi nel Parco Castello di Legnano e segui le attività ed iniziative proposte legate al tema del movimento.
Tanti eventi GRATUITI dedicati all’attività fisica, al tuo benessere all’aria aperta per farti riscoprire il gusto e il piacere di stare bene, insieme agli altri, per trovare il tuo nuovo posto nel tuo posto, la città di Legnano.

Gli Obiettivi principali?

Incentivare i cittadini

a fare sano e semplice movimento che è il mezzo migliore per contribuire a rafforzare sia la salute che il benessere. È il primo strumento di prevenzione di moltissime malattie.

Far provare l’esperienza dell’attività all’aperto,

socializzando. L’aspetto sociale e ricreativo è fondamentale soprattutto tra le persone non più giovani, che spesso si trovano a dover trascorrere l’estate in solitudine. Grazie a questa iniziativa possono entrare in contatto con nuovi amici e trascorrere con loro momenti divertenti.

L’uso consapevole ed il rispetto del patrimonio verde della città,

per dare più vita ai parchi attraverso lo sport.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono iniziare a “muoversi” all’aria aperta, a chi è attento al proprio benessere, ma non vuole fare attività troppo impegnativa.